TaoTronics Kit Toelettatura 3 in 1 per i miei mici

 TaoTronics Kit Toelettatura 3 in 1 per i miei mici 

È normale che il gatto, soprattutto a ridosso con la primavera e l’estate, perda pelo in grande quantità: con il cambio della temperatura, il felino attraversa la fase della muta e sostituisce il suo manto, per renderlo più leggero e fresco.

Ma vi sono delle eccezioni in cui il gatto vive in casa quindi sempre a contatto con il caldo del riscaldamento ed ha anche un pelo lungo, dovrete sempre combattere con la perdita dei suoi peli!

È impossibile riuscire a prevenire la caduta, ma puoi gestire la quantità di pelo che viene perso attraverso la dieta e la toelettatura. Spazzolare il micio può evitare il pelo si arruffi, la formazione delle classiche “palle di pelo” e rafforza inoltre il legame con il tuo animale.

Ed è quello che faccio io anche perchè alcuni dei miei pelosi hanno il pelo abbastanza folto e anche bianco ,quindi diventa antipatico prenderli in braccio e trovare la maglia sporca o sedersi in poltrona .

Sono i padroni della casa quindi hanno gli accessi a tutti gli spazi, pertanto per me è necessario prendermi cura di loro pettinandoli spesso!

2016-01-08 14.52.09 2016-01-15 15.02.06

Quindi nel mio caso è necessario  una spazzola di metallo (“spazzola lisciante”), o un pettine specifico, sono più adatti per il pelo lungo. La spazzola non deve far lamentare il gatto e non deve restare incastrata nel pelo. Il pettine permette di arrivare fino alla cute del gatto e lisciare anche il sottopelo.

Per questo mi è venuto in aiuto questo accessorio!

TaoTronics Kit Toelettatura 3 in 1 per i miei mici 

2016-01-30 12.22.23 2016-01-30 12.22.55

Si tratta di una spazzola 3 in 1 aiuta a rimuovere nodi e grovigli, dando sollievo al tuo cane o gatto riducendo del 90% la caduta di peli e ridando morbidità e lustro alla loro pelliccia. In effetti da una parte abbiamo i denti più stretti chiamato Deshedding Brush che servono per la prima fase :eliminano quelli in sottopelo che tendono a cadere di più, ma anche la pelle morta. Penetrano nel manto senza danneggiarlo e senza ulteriori dolori ai miei pelosi. L’ho provato inizialmente con il micio che ama la toilette e fa le fuse e solo con la prima passata il risultato dei peli estirpati è stato eccellente!

Il deshedding brush uniforma il sebo del tuo animale per migliorare la salute e la lucentezza del suo pelo , riducendone la perdita al 90% dopo un uso regolare

2016-01-30 12.25.02

Dall’altra parte abbiamo i denti più larghi.

2016-01-30 12.23.12

Le punte arrotondate del pettine sono distanziate per garantire un massaggio piacevole e rilassante. Questa la uso per il secondo passaggio e oltre a dare uniformità al pelo serve per rimuovere i peli che sono rimasti sulla superficie dopo aver passato il  Il deshedding brush . Ma può essere usato per quei manti un poco più ricci o che hanno dei nodi, che comunque dovrebbero essere tagliati!

Alla fine io uso il pettine a denti larghi per acconciare e lucidare il pelo come step finale. Questo iter lo faccio con i miei gatti almeno due volte a settimana, l’ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi. Con questa spazzola diventa tutto molto più semplice.

2016-01-30 12.23.16

Naturalmente se la utilizzate per la prima volta e i peli del vostro gatto ( ma anche cane) ha dei problemi di grovigli , vi consiglio di utilizzarlo in senso inverso : Prima la parte della spazzola  a denti larghi per districare i nodi, poi il rastrello e alla fine il pettinino per l’acconciatura!

Il manico è davvero ergonomico, permette un ‘ottima presa !

Quindi non posso che consigliarlo, lo trovate qui : http://www.amazon.it/Perdita-TaoTronics-Toelettatura-Rastrello-Deshedding/dp/B0194EGS2G/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A296JJ7EW4ORVE 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *