Royal Canin Pure Feline Bellezza

download

l pelo dei miei residenti è abbastanza folto, non sono razza pregiata, ma ne hanno molto, quindi diventa importante curarlo. La composizione del sebo determina la lucentezza del pelo, questo dipende dalla sua alimentazione; non basta spazzolarlo e passare le salviette. Dobbiamo immedesimarci in loro: i nostri capelli, puoi curarli con maschere e oli essenziali, ma la loro bellezza dipende anche da quello ingerito.

Qualche giorno fa, mi sono recata e quando ho visto questa busta di cibo secco, ho iniziato a leggere con interesse.
“Sono ricchi di proteine (33%) e di preziosi acidi grassi polinsaturi Omega-3 e Omega-6, per conferire
alla pelle elasticità e lucentezza al pelo, che si rinnova ogni anno.
Le sostanze attive vegetali , dovrebbero donare al gatto benessere e salute.
Olio di borragine:elemento ricco di Acidi Gamma Linolenici (GLA) efficienza provata per la pelle e il pelo.
Semi di lino:sostengono le funzioni barriera della pelle e proteggono quest’ultima dalla disidratazione.
Quando ho letto , ho pensato alle maschere per capelli che ho sempre usato di semi di lino o anche alle gocce.
E’ stato questo a farmi sorridere da sola e a convincermi nella prova!

download (1)
Dal punto di vista degli ingredienti, mi risulta inferiore confronti ad altri offerti dalla casa, ma io cerco sempre di alternare, pertanto non mi servivano per i pasti quotidiani, di solito apro due buste di cibo secco e miscelo i due gusti, in più a volte aggiungo l’umido.
C’e’ da dire che i miei stanno crescendo schizzinosi, hanno già la loro avversione su alcuni prodotti o aromi particolari, quindi , ogni volta che devo farli provare qualcosa di diverso, lo faccio nel momento in cui sono più affamati, per farli abituare …furba!
Pertanto quando ho fatto tale acquisto, aspettavo il momento opportuno e diciamo fra virgolette che ho paura di dare questo compito a mia madre, che li fa ingozzare in un modo incredibile, sono sempre a spiare le quantità che rimangono, nel caso in mia assenza non abbia dato degli snack sostanziosi, cosa che fa spesso…pertanto durante la settimana non li trovo mai affamati, la mattina prima di andare al lavoro dormono ancora, il mezzogiorno e la sera ho sempre la sensazione che abbiano fatto uno “snack”
Una volta ho scoperto mia madre che di notte fonda si alzava per dar da mangiare!
Quindi ho iniziato a rimproverarla ma ho la sensazione che mi prenda in giro.
Un giorno tornata dal lavoro, vedo che i mici non mi vengono incontro ed entrando nel salone li ammiro: distesi, al posto della pancia un piccolo melone, che dormivano in pieno.
Io: “Mammaaaaaaa cosa li hai dato da mangiare?”
Quando mi ha detto : “Nooo solo croccantini, niente di pesante..ma ne hanno mangiato un piattone”
Mi ha mostrato la busta ed ho visto che erano quelli da me comprati…..ma ho spalancato gli occhi quando mi sono resa conto che ne mancavano oltre 150 gr e nel piatto ne erano rimasti pochissimi, per due gattini e una mamma.
Mi è sembrato esagerato visto che li hanno mangiati con gusto, anzi divorati!
Non hanno avuto nessun problema intestinale….forse digestiva..ma per la quantità..visto che hanno dormito oltre tre ore. Si presentano in tre mini forme: mezza luna, rotondi come il sole e stella tre punte, di un color sabbia bagnata sul marrone. L’odore è un poco disgustoso, si avvicina ai cereali e fibre ma puzzolente.
Sono confezionati in un frash pack, per preservare più a lungo la freschezza e qualità nutritiva. Visto questo e l’offerta ancora presente, il giorno dopo ho fatto un poco di scorta, certo non sono economici: 300 gr a 4,00 e KG 1,5 a quasi Euro 15,00.

Ogni giorno per tre settimane ho miscelato questo cibo secco con altri, ma naturalmente bisognava aspettare per vedere i risultati sui piccoli.
La mamma invece che ingrassava, ha iniziato ad avere il viso incorniciato da una bella cornice di pelo, che nell’ultimo periodo era scomparsa.
Un giorno il mio maschietto preferito, King Kong, cade in una zona di campagna accanto alla mia casa, a causa del suo passeggio sul muretto e di un forte rumore di una moto che passava!
La zona è incolta, sembra una giungla, senza recinzione, ma era impossibile passare in quanto ci sono enormi grovigli di rovi alti quasi due metri! E ora come fare? Era sera, non si vedeva niente, mio nipote piangeva per il gatto, io con il sangue freddo cercavo una soluzione insieme a mio fratello che è stato ingegnoso.
Ha preso gli stivaloni che usa per pescare (noi li chiamiamo scafandri), è andato da mia cugina di fronte per chiedere un’altra scala e abbiamo fatto in questo modo: io dalla mia parte sulla scala di legno, lui già salito sul muretto, gli ho passato quella nostra di legno da posizionare contro il muro all’interno della zona, nel punto in cui sentivamo un miagolio ma con la torcia e gran coraggio per gli animaloni che sono presenti, lo ha preso!Evviva!
Naturalmente era in condizioni pietose: spaventato, il cuore a mille e tutto sporco di terra misto al fango (zona paludosa) e su quel pelo bianco, ora come avrei fatto?
L’importante averlo salvato..ma arriviamo al motivo per cui ho fatto tutta questa parentesi.
Ho posizionato un telo a terra e ho iniziato a pulirlo con la spuma a secco adeguata per lui. Ho impiegato tantissimo tempo a levare tutta la sporcizia, ma alla fine ho frizionato bene per asciugarlo e spazzolarlo.
Avevo fatto altre volte questa operazione, visto che li ho in casa e li voglio puliti, spulciati e profumati.
La mia sorpresa è stata quando ho passato la spazzola: il pelo sembrava più folto dell’ultima volta, circa un mese prima nessun nodo strano, ma subito dopo ho iniziato a notare la morbidezza di quella nuvola bianca, tanto che ho detto “Nuvoletto mio”!
In un mese non pensavo che le sostanze nutritive di questo cibo secco potessero fare subito effetto. Eppure sono stata limitata in quanto trattasi per gatti adulti, ma sono sicura che continuerò!

27906383

Ingredienti:
farina di carni bianche, riso, avena (decorticata), frumento, grassi animali,
farina glutinata di granturco , proteine di origine animale (idrolizzato), farina glutinata di frumento,
lieviti, fibre di cicoria,
olio di pesce, olio di soia, semi di lino (1%), minerali, uovo in polvere, olio di borragine(0,1%).
Conclusione: Ottimo supporto per la bellezza del pelo
Pagati in offerta € 4,00 contro le 6,00 del prezzo pieno.
Opinione presente altrove


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *