Whiskas Temptations Pollo e Formaggio

Whiskas Temptations Pollo e Formaggio

 

Non vado d’accordo con il marchio Whiskas, la sua politica e gli ingredienti che usa nei cibi per gli animali. Capisco che veniamo bombardati giornalmente in Tv, ma fra informazioni e prove varie alla fine ho compreso che è da evitare.

L’azienda ha sempre effettuato test sugli animali, i cibi sono pieni di coloranti e a lungo andare possono causare problemi all’intestino e all’apparato urinario del gatto. Produce con scarti industriali pieni di grassi, che possono rallentare la crescita o diminuire la longevità degli animali stessi. La cosa importante è dar loro un cibo sano che non li privi di alcun elemento essenziale e che non li faccia ammalare. “Questo non si può dire delle normali scatolette e crocchette oggi in commercio: prodotte con scarti di macellazione “non adatti all’alimentazione umana”, con carni estremamente grasse e piene degli stessi composti chimici (antibiotici, ormoni, farmaci di ogni genere) che, come ben sappiamo, sono dannosi per ogni organismo, umano e animale, non sono certo il massimo per nutrire in modo sano i nostri animali.”

Certo non tutti hanno la possibilità di spendere troppo denaro per dei cibi di qualità per i loro gatti, ma se ne abbiamo uno o due in casa si possono fare sacrifici.
Proprio per questo io risparmio su alcune sciocchezze e riesco a far crescere sani i miei gatti.

Whiskas Temptations Pollo e Formaggio

Quindi, perchè mi ritrovo ad aver provato Whiskas Temptations Pollo e Formaggio  per acquistare il cibo dei miei mici ?  Ho dato il compito ad un parente,con  delle indicazioni ben precise su tipologie e marchi, aggiungendo la fatidica parola “Mi servono anche degli snack per quando giocano, per premiarli, FAI TU A TUA SCELTA”Bene…..

ha preso degli snack vitaminici ma questi della Wiskas! Per fortuna non si è lanciato nell’acquisto, per il resto ha seguito le mie precise indicazioni, scegliendo migliore qualità.
Li avevo rimossi dalla mente perchè non li ho aperti, messi da parte insieme ad altre porcherie.

Ma qualche giorno fa mi sono ricordata di averli ancora in una busta….quindi
ho voluto provare. Innanzitutto ho letto sul web che esistono vari gusti :salmone, manzo, frutti di mare, tacchino.
Il formato è troppo bello : una scatolina a forma di testa di gatto con 60 grammi di croccantini , un bel ovale con le due orecchie che spuntano.In questo caso è di color lilla, sulla parte superiore è presente un coperchio di plastica, che serve a mantenere fresco il cibo secco quando viene aperto tramite una carta che si solleva.
E’ specificato che è un alimento complementare per gatti adulti, la dose consigliata è di circa 15 pezzi al giorno e bisogna consumarli entro 4 settimane dall’apertura. Ho voluto comunque fare una prova con tutti e tre i miei gatti e capire la loro reazione .Ho preso in mano la scatolina ho iniziato ad agitarla come richiamo, naturalmente si sono precipitai ai miei piedi.

Ho aperto lo scatolino e ho visto questi snack rettangolari, circa mezzo cm, con appena gli angoli un su, un colore esterno strano, come i classici crosticini al tomato e formaggio.L’odore si avvicina più ad un formaggio da tavola lasciato leggermente ammuffire.
Sono molto croccanti esternamente ma una volta aperti in due, hanno effettivamente qualcosa di morbido che come odore si avvicina al formaggio, ma come colore assolutamente no. Sull’immagine mostrano un cuore bianco, che poi effettivamente è marroncino. Quindi bugiardiiii! Li boccio completamente.

INGREDIENTI
estratti proteici vegetali, cereali, carne e sottoprodotti della carne (tra cui pollo min. 4%),
oli e grassi, minerali, latte e prodotti caseari (formaggio 4%).

Additivi nutrizionali:
vitamina A (6.681 I.E./kg), vitamina D3 (737 I.E./kg), solfato di rame pentaidrato (21 mg/kg),
solfato di manganese monoidrato (44 mg/kg), iodato di potassio (2 mg/kg), solfato di zinco monoidrato (196 mg/kg),
umidità 6.0%, calcio 1.75%, fosforo 0.84%, fibra grezza 1.0%, proteine grezze 34.0%, ceneri grezze 9.5%,
grassi grezzi 20.0%.
Densità di energia (ME): 416 kcal/100 g.
Rapporto calcio/fosforo: 2.
Componenti analitici:
umidità 6.0%, calcio 1.75%, fosforo 0.84%, fibra grezza 1.0%, proteine grezze 34.0%, ceneri grezze 9.5%, grassi grezzi 20.0%.
Conclusione: Fate voi…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *