Cibo naturale per i miei gatti con Schesir

Cibo naturale per i miei gatti con Schesir, prodotti senza conservanti o coloranti

 

 

Molto spesso sentiamo parlare di persone che hanno adottato un ‘alimentazione naturale per essere sempre in forma ,  ma dobbiamo pensare anche ai nostri animali ai quali dobbiamo offrire cibo buono e naturale, basta con gli avanzi dei nostri pranzi, basta con le schifezze

Per quanto mi riguarda sono stata sempre attenta al cibo acquistato e dato ai miei compagni di vita: i mici. Controllo gli ingredienti, i derivati e tutto ciò che potrebbe sembrarmi dannoso lo evito.

Per me sono i compagni di una vita, non riuscirei a vivere senza di loro, la casa è piena, allegra e dono amore ricevendolo. Credo che chiunque possieda un gatto si rendi conto dell’importanza della sua presenza in casa e considerando che io ne possiedo più di uno (ecco ben 6 tre maschi e tre femmine tutti sterilizzati) mi rendo conto che ognuno di essi ha la sua caratteristica in merito ai gusti ma anche alla personalità : sono uno diverso dall’altro e ormai amandoli e conoscendoli riconosco il differente miagolio, respiro mentre dormono, cosa hanno in mente assumendo un atteggiamento particolare! Sono animali misteriosi, ma affettuosi, intelligenti e riescono a capire quando una persona ha problemi o difficoltà in salute! Per me sono i miei angeli custodi che mi danno la vita!

8

Sono molto attenta  come se davvero avessi dei bambini piccoli e per mantenere regolare bisogna dare loro cibo naturale considerando anche i loro gusti in merito!

Ed ho trovato un incontro fra gusto e cibo naturale con Schesir

n-1

Ciò che amo di questo marchio è che produce cibo per gatti (anche per cani)Ingredienti naturali al 100%, della stessa qualità di quelli utilizzati per il consumo umano.
• Nessun colorante né appetizzante né conservante chimico.
• Pollo hormon free e pesce pescato in mare aperto.
• Selezione accurata delle parti migliori del pesce e della carne, cotti al vapore e lavorati a mano.
• Massima cura nella preparazione di ricette sane e appetitose.

Schesir ama gli animali e rifiuta l’utilizzo di test invasivi e cruenti di qualsiasi tipo. Per questo è annoverata dalle associazioni animaliste tra le marche “cruelty free” ed espone i “bollini di garanzia” Cruelty Free e Dolphin Safe su tutte le confezion

Schesir ha sostenuto e continuerà a sostenere le associazioni che si prendono cura dei gatti e dei cani abbandonati a livello locale.Schesir intende comunicare ai consumatori, con coerenza e trasparenza, i valori della marca e le caratteristiche dei suoi prodotti. Cerca di farlo in modo semplice, diretto, ma anche divertente e coinvolgente. Potete leggere tutte le caratteristiche di questo marchio cliccando il seguente link http://bzle.eu/schesir-474-au/13Q6VCH8FU6Q12U8GR3J

La missione del’azienda è quella di di mettere a disposizione prodotti per un’alimentazione sempre più sana e naturale, che garantisca qualità della vita agli animali da compagnia, senza danneggiare l’ecosistema. Oggi i proprietari, che ormai considerano e trattano il cane o il gatto come veri e propri componenti della famiglia, pretendono giustamente questo dalle aziende a cui si affidano.”

Sulle confezioni dei prodotti, infatti, compare il logo di autocertificazione Cruelty free (nessun test invasivo sugli animali), vicino ad altri come Hormon free (niente ormoni nei mangimi per il pollame di allevamento) e Dolphin safe (cattura del tonno gestita in modo da salvaguardare i delfini).

Il machio SCesir viene prodotto dall’azienda AGRAS DELIC SpA fondata a Genova nel 1986 specializzata nel pet food, i cui prodotti sono oggi commercializzati in oltre 60 Paesi del mondo.

Nata in un momento storico in cui l’alimentazione di cani e gatti era ancora basata sugli scarti di cucina e il pet food aveva un basso tasso di penetrazione nelle case degli italiani, Agras Delic ha intrapreso coraggiosamente la strada di portare nel settore del pet food l’alta qualità Per mantenere fede a tale impegno, per prima l’Azienda ha lanciato sul mercato, con il brand Schesir, ingredienti 100% naturali, senza conservanti e coloranti chimici, e persegue una costante ricerca di innovazioni di prodotto e di packaging finalizzate ad un’alimentazione sempre  naturale.

L’Azienda è determinata da tempo ad agire in modo responsabile nei confronti dell’ambiente attraverso un crescente numero di iniziative concrete, trasparenti e ben identificabili dal consumatore. Il packaging dei prodotti, ad esempio, è realizzato in carta riciclata ogni qualvolta sia possibile, o comunque utilizzando materiali riciclabili.

Inoltre, Agras Delic aderisce con il marchio Schesir a diverse iniziative per migliorare la propria sostenibilità ambientale che vengono comunicate attraverso il logo Schesir for Nature.

Il gatto è carnivoro e ha bisogno di carne, ma necessita anche di vitamine e cibo naturale ovviamente.  Ecco perchè Schesir ha un elevato contenuto di carne sia nei croccantini che nel cibo umido e il resto di ingredienti naturali.

Ho avuto modo di testare i prodotti dell’azienda con la grande soddisfazione dei miei gatti, ricevendo un kit di bustine di croccantini miste e scatole di cibo umido!

2015-12-17 13.27.35 2015-12-17 18.29.29

Ma vorrei descrivervi questi prodotti. Le buste dei croccantini erano divisi in tre diverse tipologie:

Colore Rosa: Kitten

Colore Giallo : Mantenimento con pollo

Colore Azzurro: Mantenimento con pesce!

2015-12-17 13.27.44 2015-12-17 13.27.52 2015-12-17 13.27.58 2015-12-17 13.29.48

 

CROCCANTINI KITTEN

2015-12-17 13.29.58 2015-12-17 13.30.51 2015-12-17 13.30.59

Adatti durante il primo anno di età del Gatto, questo lo notate anche dalla forma e la grandezza : delle piccole praline rotonde perfette per la prima crescita dei denti! Colore compatto, odore delicato. Anche se i miei gatti sono oltre l’anno, due di loro no, ma comunque tutti non distinguono affatto la grandezza e gustano piacevolmente quelli di dimensione piccola, a me sono comodi perchè questa tipologia la posso anche miscelare con l’umido per rendere più appetitoso il piatto e anche variato!

CROCCANTINI MANTENIMENTO POLLO

2015-12-17 13.32.37 2015-12-17 13.32.43

Dalla dimensione e forma  diversa, schiacciate ma per questo non meno appetibili, dal colore più chiaro confronto alle altre, proprio perchè comunque l’ingrediente principale è la carne bianca come il pollo, alimento naturale che mantiene in forma il micio donandole anche una digestione perfetta! Alimento gradito da tutti!

 

CROCCANTINI MANTENIMENTO PESCE

2015-12-17 13.31.37 2015-12-17 13.31.43

Uguali in forma e dimensione a quelli con pollo, ma colore leggermente più scuro forse per il pesce, ingrediente e alimento che i miei gatti mangiano solo attraverso i loro cibi, forse per la lavorazione , non sono sicura.

Vorrei spiegarmi : se io cucino per me pesce e carne, la maggior parte dei miei gatti opteranno per la carne, tranne le due donne pazze appunto per il pesce.

Se invece apro croccantini o umidi di carne e pesce…loro optano per il pesce. Mangiano entrambi sono davvero di ottimo palato, ma in caso di scelta si comportano in questo modo! Mistero dei nostri pelosi!

Ma una cosa è certa : hanno ben gradito questo regalo di croccantini Schesir, in effetti il capo banda , il mio maschio King Kong che porta avanti il gruppo ed è anche il più mangione e curioso si è ben tuffato fra le bustine e non voleva certo che le conservassi!

2015-12-17 13.29.00 2015-12-17 13.32.23

Ma devo dire anche che   sono tutti  viziati in merito ai croccantini, amano il gusto buono e raffinato e soprattutto devo cercare di variare altrimenti entrano nella monotonia alimentare, mi guardano, miagolano e non mangiano. Proprio per questo ho cercato di dare loro a step questo cibo secco, ogni giorno un gusto diverso, non avevo dubbi: non lo hanno per niente disdegnato. Con il muso nella coppa a sgranocchiare continuamente…..io non li metto a dieta, lascio loro sempre i croccantini , non ci posso far nulla. Anche perchè se il cibo è buono , non fa troppo male esagerare, poi al massimo li faccio uscire un poco per il movimento o cerco di far fare palestra in casa con i giochi e tutto il resto.

Anche se la prima volta ho fatto loro un mix di croccantini per capire anche se c’era un gusto che magari non piaceva..ma non ho visto differenze!

2015-12-17 13.33.15 2015-12-17 13.33.52

Dopo aver aperto le prime buste, ne ho lasciate un paio chiuse posate su un mobiletto, ma durante la notte, il  ladro di cibo della mia gang casalinga “PIPPO”, con i suoi denti aguzzi ha strappato le buste ed ha mangiato lasciando solo dei residui . Ho questo gatto particolare che ama rubare il suo cibo stesso: se metto in ciotola non va, se lascio le confezioni chiuse strappa e mangia, in effetti come avete visto non si è avvicinato !Pippo il Cleptomane!

 

CIBO UMIDO

Veniamo al cibo umido che mangia 5 su 6 dei miei pelosi, perchè Pippo il Cleptomane adora i croccantini, mangia umido raramente!

Anche in questo caso invece il curiosone si è posizionato in prima fila!

2015-12-17 18.29.58 2015-12-17 18.32.32

E finchè non ho aperto le lattine per farle mangiare non mi ha abbandonata un attimo è stato il mio fantasma, mi seguiva con gli occhioni!

Mi sono arrivate delle lattine di monoporzioni di diversi gusti: tonnetto, Tonno con Papaya, Tonnetto e Orata, Pollo con Orata, Pollo con riso, Pollo Manzo .

Cibo umido in filetti il preferito dai miei compagni che odiano tutto ciò che a che fare con il patè! Quando ho aperto le lattine, sono rimasta soddisfatta dall’odore piacevole e delicato, ma anche dall’aspetto di cibo fresco e perfetto,

2015-12-17 18.34.10

Strancetti che già all’occhio umano si presentano deliziosi e credo anche  all’olfatto dei gatti che in pochi secondi si sono avvicinati a me per reclamare il loro piatto! Non solo hanno divorato tutto, ma sembra che non sia bastato in quanto mi continuavano a guardarmi e a fare anche qualche miagolio..forse si sono accorti della quantità di scatole che avevo posato sul tavolo e hanno pensato che potevano permettersi di chiederne altre.

Son furboni, infatti cerco sempre di nascondere il cibo e quando arrivo a casa con le buste della spesa devo stare attenta perchè pensano che la spesa sia sempre per loro!

Hanno gustato questo umido e lo stanno continuando a gustare, senza distinzione al sapore!

2015-12-17 18.34.27 2015-12-17 18.34.35

Quindi prova passata anche per il cibo umido di Schesir, marchio che ha soddisfatto me e i miei pelosi!

Il marchio ha presentato anche una promozione Se andate sulla pagina ufficiale del brand, potete ottenere uno sconto sui prodotti Schesir condividendo un un selfie con il proprio amico a quattro zampe , potete leggere tutto al seguente link http://bzle.eu/schesir-475-au/13Q6VCH8FU6Q12U8GR3J

Molti lo hanno fatto anche io..la promozione aspetta solo a voi!

Immagine

Vi lascio anche un bellissimo video relativo alla campagna

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *