Gimpet Malt-Kiss Bocconcini

Gimpet Malt-Kiss Bocconcini

 

Adoro senza distinzione tutti i gatti, ma dal punto di vista estetico sono affascinata da quelli con un pelo folto, che sembrano peluche! Non è una preferenza , solo che dove vedo batuffoli di pelo, me ne innamoro senza guardare gli occhi e il viso.
Infatti la maggior parte di quelli che possiedo, sono generazioni create fra loro, quindi hanno un bel pelo folto e lucido.

Proprio per questo conosciamo le loro abitudini a lavarsi passando la lingua su tutto il corpo, sono molto igienici e puliti.

Purtroppo in questo modo ingeriscono anche il pelo, che a volte può essere pericoloso, in quanto si può cotonare nella gola, bloccandoli  il respiro.


Per evitare ciò, una volta a settimana o dieci giorni, divento l’infermiera di turno che passa nella sala fra i letti: cucchiaino alla mano, cerco di farli ingerire un poco di olio di oliva, che permette di farlo espellere attraverso gli escrementi e di evitare un indigestione o blocco delle vie respiratorie. Certo utilizzo anche la spazzola adeguata molto spesso.
Pertanto come l’uomo ha bisogno di qualcosa che lo aiuti a “purgarsi”.

Effettivamente con l’olio di oliva ho sempre risolto, ma purtroppo non lo hanno mai troppo gustato, è stato sempre un poco difficoltosa l’operazione.Ho visto Gimpet Malt-Kiss Bocconcini predisposti a tale operazione e li ho acquistati.
Il marchio Gimpet è proprio bravo per queste invenzioni che considero spettacolari, perchè integrano cibo, qualità di fabbisogno e anche gioco, aiutando a risolvere i problemi dello stomaco dovuto ai boli del pelo.

Infatti I gatti hanno spesso problemi allo stomaco per via dei peli ingeriti e si trovano quindi a dover rimettere per poterli eliminare.

Da qui la possibilità di avere anche problemi respiratori
La busta è similare alle altre acquistate: confezione in plastica da 50 gr, con chiusura a cerniera, è presente anche quella da 9gr. La caratteristica che mi ha colpita è la forma di questi croccantini bellissimi:labbra femminile corpose, rosse davanti e gialle da dietro, larghezza di un cm circa

Effettivamente per i mici piccoli sarebbe un problema mangiarle infatti appena ne ho messe 3 a terra, quella adulta ha odorato, messo in bocca, ma ho visto che non ha masticato, ci ha provato ma poi ha ingoiato per intero, proprio come una pastiglia umana.
Invece i gattini sono stati comici: lo hanno annusato, poi spostato con la zampetta, messo in bocca, di nuovo buttato a terra, ci giocavano davvero senza mangiarlo, allora ho preso il labbro e fatto a pezzettini piccoli: non ne hanno lasciato neanche un poco. Pertanto è meglio non darlo intero, quindi peccato la forma che è inutile per i piccoli. Al massimo li faccio giocare un poco e poi lo doso.

Ho visto che l’ingrediente principale è l’estratto di malto, hanno il classico profumo delle fibre che si mettono nel latte, di spighe di grano (c’e’ un mazzolino disegnato).

E’ risaputo che le fibre sono un ottimo supporto intestinale per animali e persone!
Vedo la differenza comunque nei loro escrementi, forse è una cosa disgustosa, ma si capisce la salute degli animali anche da quello.I bocconcini Gimpet Malt-Kiss sono arricchiti  anche con TGOS (oligosaccaride transgalattico), una fibra solubile derivata dal latte. I TGOS rafforzano i preziosi batteri dell’acido lattico nell’intestino crasso, utili per combattere i batteri nocivi, spesso cause di malattie.

Pertanto prodotto promosso per qualità e design!

4 Risposte a “Gimpet Malt-Kiss Bocconcini”

  1. Conosco il marchio perché anche al mio gatto compro alcuni prodotti (tipo le palline di formaggio e le pastiglie erba gatta), ma i bocconcini Malt Kiss non li conoscevo. Glieli farò provare!

  2. Conosco Gimpet, è una marca che vedo spesso nel negozio dove acquisto il cibo per i miei mici. Ma il malt kiss non lo avevo mai visto. Chiederò al rivenditore perchè i miei mici sono sia a pelo corto che a pelo lungo, e le palle di pelo rigurgitate sono quasi all’ordine del giorno!

  3. Ottima l’idea di realizzare dei bocconcini! A me il veterinario ha suggerito di usare una specie di pasta al malto ma è difficilissimo che il gatto la ingerisca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *