Bob Martin Spot On Gatti Antiparassitario

Bob Martin Spot On Gatti Antiparassitario

In merito alla cura, pulizia e igiene dei gatti residenti stabilmente in casa, sono molto puntigliosa, precisa, esigente, talmente tanto che mia madre mi chiama “fissata”. Ma sono dell’opinione che se si vogliono degli animali nel proprio ambiente di vita, bisogna prendersene cura, averne responsabilità : oltre ad essere come dei bambini, è necessario adottare delle precise precauzioni per la loro e nostra salute.


Mi ritrovo con una coppia bellissima, King Kong e Speedy, che fanno parte ormai della mia famiglia in tutti i sensi.
In merito alla loro igiene sono molto attenta, avendo il pelo lungo una volta a settimana passo loro le salviette all’olio di argan (eh eh eh eh), li spazzolo quasi ogni sera e naturalmente …avanti forza con gli antiparassitari.
Vivono in casa, non li faccio mai uscire, in quanto abito in una zona dove è presente un ‘enorme burrone, ormai i gatti selvaggi sono abituati e non cadono, ma una volta è scappata Speedy nel giardino, è caduta nel burrone, per fortuna gli alberi e le piante hanno ammortizzato la caduta e non si è fatta niente, ma sono stata costretta con mia fratello a infilare gli scafandri, fare il giro dell’isolato ed entrare dal cancello predisposto, entrare nella foresta a recuperarla!Da allora la mia casa è una trincea!

Ma perchè avendo una porta a rete che affaccia nel giardino, loro sono spesso lì e interagiscono con gli altri gatti nonostante la barriera, in questo modo le pulci saltano, oppure le possiamo portare noi stesse in casa con le scarpe
Infatti mi sono resa conto che  avevano ancora uova di pulci e qualcuna sgambettava in mezzo al pelo, pertanto ho deciso di essere costante, avendo inoltre il pelo lungo e grattandosi, riempono la casa di peli..quindi evitiamo.
Le pulci non si attaccano all’uomo, certo può accadere che in caso di invasione qualcuna sopra la possiamo vedere, ma ha poca vita..oppure possiamo sentirci pizzicare, può venire una dermatite sia a noi che ai nostri amici.
Non avevo idea di cosa comprare, ma cercavo qualcosa di adatto alla loro tenera età che corrisponde ora a 12 mesi, la prima volta in cui è nata l’esigenza ne avevano 4 .

Ho chiesto consiglio all’agri emporio in cui mi reco per il loro cibo, il quale mi ha venduto alla cifra di circa Euro 8,00 3 tubetti x 0,7 ml di Bob Martin Spot On Gatti Antiparassitario
Descritto come :repellente efficace che protegge il gatto fino a 12 settimane da pulci e zecche grazie al dimeticone; è senza insetticidi .
Il dimeticone funziona da olio penetrante che incolla i pori di pulci e zecche rendendole incapaci di muoversi permanentemente.

COME SI USA

Per quanto riguarda le zecche non ho cani, ma sono presenti nel giardino dei miei vicini e sappiamo anche come esse possano volare ed essere anche in alcuni casi mortali per animali e uomini, ma questo soprattutto con l’arrivo della stagione calda, in tal caso i sono attenta utilizzando uno specifico detergente per il giardino in città e al mare, ma anche l’ambiente interno della casa.
Una fialetta di spot on è sufficiente per un mese, quindi ogni 30 giorni bisogna essere costanti nell’applicarla : fare la riga al pelo del gatto sul collo e distribuire il contenuto di un tubetto direttamente sulla pelle. Si inserisce in tale punto del corpo per evitare che possano passare il pelo con la lingua, pericoloso, anche se questo spot on non contiene insetticidi.
E’ inodore, adatto per i gatti anche dal terzo mese di vita, efficace in modo discreto.
In modo discreto perchè quando l’ho messo la prima volta, le pulci sono scomparse, ma dopo 3 settimane a causa di un ‘entrata forzata di un gatto del giardino che ha iniziato a giocare con i miei, ho trovato una pulce su King Kong e quindi ho dovuto rifare l’applicazione.
Pertanto io dico che forse dura fino ad un mese se il micio non ha contatto con pulci, ma viceversa bisogna applicarlo ogni tre settimane.

COME LO USO

Di solito io faccio in questo modo. Quando arriva il momento del controllo, li lavo con la salvietta di argan, li asciugo per bene e li spazzolo per vedere se vi è qualche parassita. Se non trovo niente, invece di applicare una fialetta ciascuno, la divido per tutte e due..ma mi raccomando …bisogna avere costanza.
Comunque ora ne sto testando un ‘altro di un marchio affidabile, leggermente più costoso, ma sembra anche migliore nell’efficienza e qualità : sono passati 35 giorni dall’ultima applicazione di quello nuovo testato, è entrata di nuovo la gatta della nidiata esterna per giocare: neanche una pulce. Vedremo…vi farò sapere!
Quindi concludo consigliandovi: se il vostro gatto esce nel giardino, non usate lo spot on, cercate qualcosa di più efficiente, altrimenti se lo avete serrato in casa, può andare bene!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *