Set tosatura gatti Gearmax

Set tosatura gatti un accessorio per me indispensabile

Inizialmente ero contraria a tosare i miei gatti, ma essendo a pelo lungo è arrivata questa necessità quando mi sono resa conto che in estate rischiano di farsi male con i cespugli. In effetti i miei gatti vivono in casa, ma durante l’estate mi trasferisco al mare dove c’è un ‘immensa campagna e mi piace lasciarli un poco liberi.

Purtroppo la prima volta non ero a conoscenza di quello che poteva succedere con i gatti a pelo lungo che scorazzano nelle campagne, in effetti due tornarono in condizioni pietose, con erbacce attorcigliate nel pelo che arrivavano quasi sulla pelle.

In effetti fui costretta a portarli dal veterinario per una tosatura piuttosto particolare , furono sottoposti anche a terapia con antibiotico perchè la pelle era diventata rossastra per le erbacce.

Da allora ogni anno porto i gatti a pelo lungo verso maggio per tosarli. Questo perchè di solito  il  gatto a pelo lungo presenta feltri e nodi nel pelo impossibili da districare e si deve procedere ad una radicale tosatura per evitare che sotto i feltri si formino dermatiti (se non già presenti) ed altri problemi cutanei che possono metterne in pericolo la salute. La tosatura in questo caso avrà funzione di pulizia e porterà sollievo e guarigione.

Io sono contraria a tosare tutto il pelo, anche perchè di solito è la parte della coda e della pancia quella più pericolosa e pertanto ho deciso di prendere questo set tosatura gearmax.

2016-04-23 17.22.30

2016-04-23 17.22.43

Questo set tosatura comprende una rasoio a batteria con lama fissa. A batteria perchè il filo serve solo a caricare la batteria interna e questo è molto comodo , non crea intralcio o altro.

Il rasoio è di ottima fattura, creato in ceramica, ma nonostante questo abbastanza maneggevole e la caratteristica eccellente è che si presenta abbastanza silenzioso, pertanto non farà  spaventare il gatto!

2016-04-23 17.25.17

La lama fissa è fatta di acciaio al carbonio alto e la lama mobile è fatta di ceramica di alta qualità. Inoltre vi sono in più due pettini da inserire sulla lama fissa per tosare il pelo in una lunghezza superiore!

La spazzola piccola è disponibile per pulire il tagliatore dopo l’uso La bottiglia di olio è utile per la manutenzione del rasoio.

Abbastanza leggero e maneggevole.

L’ho usato già una volta. Uno dei gatti è tornato con una leggera ferita sul dorso forse fatta per saltare un muretto, quindi prima di medicarlo ho tosato i peli che circondavano la ferita e poter inserire il liquido disinfettante!

Promosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *