Coop Croccantini Gatto

Coop Croccantini Gatto

 

Avendo sentito parlare positivamente del cibo per gatti coop , in quanto è anche nelle liste dei marchi”si”, mi sono recata presso liper  per rendermi conto di prezzi e qualità, oltre ai mici residenti ho altri 4 ben posizionati nel mio giardino.
Ho fatto una spesa mista, non esagerata ma volevo testare le varie qualità dei gusti e proposte del marchio.
Sinceramente con Coop Croccantini gatto non sono rimasta ampiamente soddisfatta, soprattutto perchè contengono i cerali al primo posto e sono contraria.


Tali ingredienti per i mici non sono facilmente digeribili, un eccesso può essere dannoso, pertanto
magari la percentuale contenuta è minima, ma dare loro ogni giorno questo genere di croccantini può superare il livello di intolleranza.
I cerali di solito sono sinonimo di salute per chi non ha una cultura in merito, la lettura della presenza negli alimenti del gatto potrebbe confondere.
Inoltre ci sono dei sottoprodotti vegetali e prodotti a base di uova, zuccheri lieviti, estratti di proteine vegetali che mi lasciano un poco perplessa, non noto un cibo equilibrato.
Non li ho comprati per fare i test sugli animali come le politiche che adottano molte aziende, ma siccome diciamolo non posso permettermi cibi costosi per tutti e 9 gatti, quindi, visto che in passato alla mia colonia, quando non avevo una cultura in merito, ho dato cibo molto scadente, chiedendomi il motivo delle loro feci non buone, ho voluto comprarlo per capire anche la loro reazione e dire la mia su questi prodotti marchio coop, che sono sempre splendidamente recensiti.
Non li ho dati tutti, ho riempito una solo ciotola e mi sono accortia che li hanno divorati. Non hanno avuto problemi di nessun tipo, forse perchè le loro difese contro le intolleranze alimentari si sono rafforzate a causa della mia incompetenza alimentare, nel passato.
Ho preso quelli al pollo, ma ci sono anche al pesce e gamberetti, tonno e salmone.
Certo sono migliori confronto ad altre schifezze, il prezzo è buono, se non ricordo male per 2 kg, circa Euro 4,00.
Un tempo acquistavo anche quelli sfusi…..oggi li evito possono prendermi in giro con il marchio e darmi chissà quali schifezze.
Comunque vedendo che non hanno avuto conseguenze negative, ho finito la busta miscelandola con il cibo umido.
I

TENORI ANALITICI:
UMIDITA’: 10%
PROTEINE GREGGE: 30%
GRASSI GREGGI: 14%
CENERI GREGGE: 7,5%
CALCIO: 1,2%
FOSFORO: 1,0%
INTEGRAZIONE PER KG DI PRODOTTO:
Vitamina A (E672) 18000 U.I.
Vitamina D3 (E671) 1400 U.I.
Vitamuna E (a -alfa-tocoferolo 91%) mg 160,00
Rame (solfato E4) mg 9,00

Ingredienti:
cereali (riso minimo 10%), carni e derivati (pollo minimo 24%),
sottoprodotti di origine vegetale, oli e grassi,
sostanze minerali, lieviti. Con antiossidanti: additivi CE (BHA E 320)

18 Risposte a “Coop Croccantini Gatto”

  1. Il gatto del mio fidanzato ha un po’ dei problemi con i suoi croccantini abituali, consiglierò questi visto che i tuoi gatti li apprezzano

  2. Quante cose bisogna guardare! Anche io non sono molto competente in materia, ma ti confesso che non mi sarei soffermata a guardare gli ingredienti, mi sarei solo fidata del marchio Coop!

  3. Ricordo di averli comprati in passato, quando ancora la mia amata gatta era viva. Li mangiava con piacere.
    I prodotti a marchio coop sono buoni. Se non erro c’è anche la versione per cane. Mi sembra di averli comprati una volta. Se avessi la coop a portata di mano andrei a comprare questi prodotti con molta più frequenza.

  4. Anche al mio gatto le compravo sempre e le piacevano molto. Sono ideali perche’ contengono tutto cio’ che serve ai nostri amici pelosi per cresecere bene.

  5. ciaoooo!! davvero interessanti questi croccantini Coop per i gattini, li consiglierò a mio cugino! Grazie per l’informazione.
    Buona giornata

  6. Ciao!! Non conoscevo questi croccantini per i gatti a marchio coop ma da come li descrivi sembrano ottimi. Ti ringrazio per la segnalazione li consigliero’ a mia zia per i suoi gattini visto che hanno anche un buon prezzo !! Buona giornata 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *