Brekkies Excel Special Junior

Brekkies Excel Special Junior

 

 

Quando mio fratello 3 anni fa  mi ha portato in casa i due mici di appena un mese insieme alla loro mamma in attesa di trovare una padrona (alla fine lo sono diventata io e adesso sono diventati due splendidi adulti), gli ho chiesto di portarmi anche una busta di croccantini adeguati per loro che erano piccoli.

Premetto che non mi sono fidata mai di lui e nel suo metodo di cibare gli animali, considera eccellenti marchi per me mediocri.
Comunque mi ha portato Brekkies Excel Special Junior
Era la prima volta che lo provavo, ma leggendo le indicazioni e componenti sono rimasta un poco perplessa, in quanto contiene una percentuale di Carni e derivati (20% di pollo nelle crocchette beige).
Già questa descrizione mi ha resa reticente, ma non avevo altro in casa e quindi sono stata costretta a dare il primo pasto per farli sentire in casa.

Contengono il 40 % di proteine , calcio e vitamine D3,omega 3 e 6, nel complesso non peggiori di altri marchi famosi.  Appena aperta la confezione, l’aspetto mi ha sorpresa: tante ciambelline di colore chiaro e scuro, nessun cattivo odore.
Visto che contenevano anche una percentuale di latte essenziale per le ossa, le ho versate nella ciotola facendole ammorbidire con un poco di latte che avevo nel frigo.

Devo essere sincera, le hanno mangiate con gusto, la loro mamma le ha invece divorate…immagino le schifezze che le dava mio fratello.
Nel complesso non hanno avuti nessun problema nonostante era un periodo di svezzamento e devo dire che pensavano fossero peggio.

Le ho terminate, ma sicuramente non le comprerò più, anche perché la composizione è dubbia, troppi sottoprodotti, preferisco nutrirli con qualcosa di più naturale.

Carni e derivati (20% di pollo nelle crocchette beige), estratti di proteine vegetali, cereali (tra gli altri 14% di riso e 8% di mais), oli e grassi, pesci e sottoprodotti dei pesci, lieviti, sostanze minerali, latte e derivati del latte (1% latte disidratato fermentato nelle crocchette bianche).

Una risposta a “Brekkies Excel Special Junior”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *